Le donne del Museo: un viaggio tra le figure femminili del museo Correale di Sorrento

Dal busto marmoreo della Marchesa Carignani, opera di Francesco Jerace, recentemente restaurato, alla scoperta delle altre figure femminili la cui storia è legata a quella del museo Correale.

La visita guidata “Le donne del Museo” è dedicata alle figure femminili  che hanno legato il loro nome a una parte delle raccolte, rappresentate nelle opere o addirittura artefici delle opere stesse.
L’intervento di restauro effettuato sulla scultura di Jerace è stato realizzato dalla Breglia Restauri per un costo complessivo di 1000 euro. La visita tematica e il restauro sono stati promossi da Cryteria Project – Eventi  e rappresentano la fase conclusiva dell’iniziativa “Aggiungi l’Arte a Tavola”. Hanno aderito al progetto il ristorante dell’Hotel Spicy, l’azienda agricola La Malvizza e l’azienda vitivinicola Moio.

 

 

Percorso formativo “Esperto di promozione turistica e marketing territoriale” POR FSE “Competenze per lo sviluppo”

Con la collaborazione di tutor e figure professionali specializzate, Cryteria Project ha pianificato, strutturato e svolto un corso di formazione per ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G.C. Glorioso” di Montecorvino Rovella (SA).

Ospitati in una struttura della Penisola Sorrentina, gli alunni hanno svolto attività teoriche e pratiche in più strutture del territorio (alberghi, info point, strutture ricettive, agenzie turistiche) sui temi del corso, che è stato organizzato in modo fortemente interattivo e non semplicemente strutturato con “lezioni frontali.