Sabato 22 giugno l’Associazione Cryteria Project dedica una serata alla bellezza di Cuba, attraverso gli scatti del fotografo Umberto Astarita e le immagini di “People in Havana”, il documentario girato dal regista Claudio Celentano in collaborazione con lo stesso Astarita.

L’appuntamento è alle ore 19.30 con l’inaugurazione della mostra fotografica “Luci e colori dell’America Latina” e alle 21.00 con la prima nazionale del documentario “People in Havana”, tutto nella splendida location di Villa Fondi De Sangro a Piano di Sorrento.

L’esposizione e il prodotto filmico vogliono mettere in risalto gli aspetti più rilevanti della capitale di Cuba, gettando un ponte tra presente e passato. Celentano e Astarita riescono a restituire l’atmosfera serena e seducente dell’Havana, con i suoi colori, i monumenti e le strade affollate. La città delle inferriate, dei portoni, dell’intimità, dell’ombra e della frescura si manifesta in tutta la sua unicità.

Interverranno:
On. Andrea Cozzolino, Europarlamentare
Nino Daniele, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli
Vincenzo Iaccarino, Sindaco della Città di Piano di Sorrento
Giuseppe Cuomo, Sindaco della Città di Sorrento
Francesco Pinto, Regista e dirigente televisivo Rai
Madelén González-Pardo Sánchez, Consigliera del Turismo e Lisset Argüelles Montesinos, Terzo Segretario Affari Culturali e Stampa dell’Ambasciata di Cuba in Italia
Raffaele Esposito, Presidente Cryteria Project

saranno presenti i registi

modera il giornalista Giacomo Giuliano