“Incontri di Vini e di Sapori campani” è un’importante vetrina di vini ed  eccellenze gastronomiche della Campania, ideata e organizzata dall’associazione culturale Cryteria Project.

Attraverso degustazioni, percorsi culinari, workshop e momenti di intrattenimento, da nove anni la manifestazione richiama esperti del settore, giornalisti e semplici appassionati, confermandosi luogo privilegiato di incontro e promozione delle specialità campane e della cultura della nostra Regione.

Quest’anno l’evento, giunto alla sua nona edizione,  sarà ospitato dal 14 al 16 settembre 2018,  nell’elegante Villa Fiorentino (o Villa Fazzoletti), a Sorrento.

Consulta il programma della manifestazione e scopri le degustazioni guidate dedicate agli champagne francesi, alle birre artigianali e ai pregiati vini campani.

 

Arriva la IX edizione di “Incontri di vini e di sapori campani”: la location

Costruita negli anni ’30 del secolo scorso, Villa Fiorentino oggi è la sede della Fondazione Sorrento ed ospita ogni anno mostre d’arte  ed esposizioni di fama internazionale.

SORRENTO. VILLA FIORENTINO

SORRENTO. VILLA FIORENTINO

Situata al centro di del paese, tra le mura antiche e il Corso Italia, la strada principale completamente pedonalizzata e rinnovata, la villa è una tappa privilegiata per i visitatori della Penisola.

Durante i tre giorni della manifestazione, i visitatori avranno la possibilità di partecipare a workshop, degustazioni libere e guidate e momenti di intrattenimento con musica e spettacoli.

 

I VINI, LE CANTINE E LE AZIENDE DELLA IX EDIZIONE DI “INCONTRI DI VINI E DI SAPORI CAMPANI”

Ecco in anteprima alcune delle cantine e aziende campane che parteciperanno alla nona edizione 2018:

 

Leggi qui il  programma completo della manifestazione oppure segui su Facebook la pagina dell’evento  https://www.facebook.com/viniesaporicampani/

 

Leggi qui la RASSEGNA STAMPA dedicata all’evento.

Fotogallery “Incontri di vini e di sapori campani”

Guarda le altre foto di “Incontri di vini e di sapori campani”.